Ing. Antonio Maroscia
Nato nel 1947, laurea nel 1972 in ingegneria meccanica, indirizzo aeronautico, presso l’Università di Genova.
Assistente incaricato presso l’Istituto di Macchine, corso di progetto di macchine della Facoltà di Ingegneria della stessa Università nel 1973. Esperienza industriale maturata dal 1973 al 1979 presso FIAT Motori Avio di Torino e presso le Industrie Meccaniche ed Aeronautiche Rinaldo Piaggio (oggi Aero Piaggio) di Genova e Finale Ligure.
Esperienza trentennale nel settore della Proprietà Industriale, dal 1980 al 1987 come esaminatore di ricerca e di merito presso l’Ufficio Brevetti Europeo (EPO) dell’Aja e di Monaco di Baviera. Dal 1988 responsabile della sede di Vicenza di una primaria società milanese di consulenza in proprietà industriale. Dal 1997 presidente della M&A.
Mandatario accreditato presso l’Ufficio Brevetti Europeo (EPO), presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM), sezione marchi e brevetti, presso l’Ufficio di Stato Brevetti e Marchi di San Marino, sezione marchi e brevetti. Mandatario accreditato presso l’Ufficio per l’Armonizzazione del Mercato Interno (UAMI) ed iscritto all’albo degli European Trademark Attorneys.
Membro LES (Licensing Executive Society) e dell’AIPPI (Associazione Internazionale per la protezione della Proprietà Intellettuale).
Iscritto all’albo dei periti del Tribunale di Vicenza e di Venezia.
Lingue conosciute: inglese, francese, tedesco, olandese.