Stefano Maroscia
Marchi - Commerciale
shadow

Stefano Maroscia

Nato nel 1975, diploma di maturità scientifica nel 1994. Oltre 6 anni di esperienza nell’industria chimica e dell’automotive, nella progettazione e realizzazione di stampi per lo stampaggio di materie plastiche, corrispondente estero per i mercati tedesco e francese, interprete e traduttore tecnico.

Corso di P.I. nel 2005 presso la Convey di Torino settore marchi e modelli/disegni. Esperienza di oltre 15 anni come para-legale nelle diverse forme di tutela della Proprietà Industriale, con particolare riferimento alle procedure di deposito di marchi, brevetti, modelli d’utilità e design; prosecuzione e rinnovo marchi in sede nazionale, dell’Unione Europea ed internazionale; annotazioni, trascrizioni cessioni / licenze.
Ricerca ed assistenza alla clientela nella partecipazione a bandi di finanziamento nazionali ed europei, con particolare riferimento ai diritti di P.I.

Dal 2002 al 2015 operativo presso la sede della M&A di Vicenza; dal 2015 responsabile della sede della M&A di Mogliano Veneto (TV).

Lingue conosciute: inglese, francese, tedesco