L’impegno di Maroscia & Associati verso la crescita aziendale e la protezione dell’innovazione sostiene la necessità di muoversi verso un modello di sviluppo sostenibile che soddisfa i bisogni della generazione presente senza compromettere quelli delle generazioni future.
L’aspetto sostenibile legato al concetto di innovazione si struttura su due elementi chiave: la sostenibilità ambientale e quella economica.
Tra i principali attori economici e sociali impegnati a promuovere pratiche di produzione e di consumo sostenibili giocano un ruolo fondamentale le aziende, che quotidianamente possono contribuire al passaggio verso uno sviluppo sostenibile.
Il primo aspetto riguarda l’adozione di pratiche di gestione sostenibile, minimizzando l’impatto ambientale della propria attività. Tra le principali attività rientrà la riduzione degli sprechi di energia e di risorse, l’adozione di processi produttivi e di consumo sostenibili, l’implementazione di tecnologie green.
Secondo Maroscia & Associati può giocare un ruolo da protagonista l’innovazione. Le aziende attraverso l’implementazione di nuove tecnologie possono promuovere la sostenibilità attraverso l’innovazione, sviluppando nuovi prodotti e servizi sostenibili.
La nostra attività di consulenza a sostegno dell’innovazione e protezione delle idee mira a sostenere le scelte aziendali di intraprendere un percorso innovativo basato sulla sostenibilità, promuovendo così un processo di crescita di valore.
Sosteniamo, attraverso forme di tutela, gli investimenti adottati dalle aziende in ambito di ricerca e sviluppo per poter garantire un valore, non solo strategico, agli investimenti aziendali in materia di innovazione sostenibile.